/ LENTI A CONTATTO

Lenti per presbiopia

Attorno ai 40 anni tutte le persone iniziano ad avere qualche difficoltà nella visione da vicino. Questo è dovuto ad un fisiologico "invecchiamento" del cristallino che non riesce più a gonfiarsi per mettere a fuoco gli oggetti vicini soprattutto in condizioni di bassa luminosità.

Questo problema si può risolvere facilmente con occhiali specifici (bifocali o progressivi).

Nei portatori di lenti a contatto questo problema si può risolvere in vari modi:

  • Usando un occhiale sopra le lenti a contatto durante la visione da vicino
  • Modificando il potere delle lenti a contatto tra i due occhi (monovisione)
  • Utilizzando le nuove lenti a contatto progressive

Le lenti a contatto progressive hanno una particolare geometria che permette di avere un'ottimale visione per lontano e ridurre l'utilizzo dell'occhiale da vicino nelle attività principali della giornata.

Rappresentano una soluzione molto comoda ed efficace perchè permettono di vedere a tutte le distanze senza indossare un'occhiale e sono particolarmente consigliate nei casi di:

Queste speciali lenti a contatto esistono anche nella versione monouso (usa&getta) quindi sono molto utili anche per un utilizzo occasionale ed hanno un costo contenuto.

È opportuno ricordare però che la scelta di queste lenti deve essere accompagnata da una valutazione optometrica attenta ed esperta al fine di trovare il miglior equilibrio in base al problema visivo ed alle esigenze specifiche di ogni persona. L'utilizzo di queste lenti può essere iniziato a qualsiasi età!

Prenota una consulenza presso il nostro centro per scoprire tutte le potenzialità delle lenti a contatto progressive per presbiopia.