/ESENZIONI ASL

Esenzione occhiali, lenti a contatto, ipovisione

In caso di patologie o condizioni oculari particolari il Sistema Sanitario Nazionale può prendersi a carico il costo di occhiali, lenti a contatto o dispositivi ingrandenti per l’ipovisione che devono essere forniti da un centro ottico e optometrico convenzionato.

Ma come è possibile ottenere l’esenzione degli occhiali, lenti a contatto o dispositivi ingrandenti per ipovisione?

Non è una domanda semplice al momento, ma possiamo aiutarti fornendo delle informazioni generali e seguendo il tuo singolo caso. Le procedure possono variare in base alla ASL / ULSS di appartenenza ma in generale la procedura è la seguente:

A seconda della tipologia di ausilio prescritto (occhiali, lenti a contatto, dispositivi ingrandenti per ipovisione) è possibile che venga richiesto al paziente un contributo per coprire l’attività professionale o altri costi non coperti dal SSN.

Il nostro centro ha superato a pieni voti tutti i requisiti ULSS richiesti per essere riconosciuti come fornitori di dispositivi protesici oculari in convenzione con il SSN per la regione Veneto e per altre regioni limitrofe.

Questa convenzione ci permette di fornire dispositivi ottici (occhiali, enti a contatto e ausili ingrandenti per ipovisione) agli aventi diritto secondo le indicazioni del piano terapeutico prescritto dal medico specialista.

Abbiamo una elevata esperienza in questo settore avendo risolto negli anni migliaia di casi clinici, con attenzione e responsabilità. Tutti i dispositivi vengono progettati e realizzati in modo personalizzato e il paziente viene accompagnato nella prova e nell’adattamento all’ausilio fornito dal nostro personale specializzato.

Contattaci per una consulenza personalizzata.